“Il mio collo le ha provate tutte, mancava solo Nightingold”
Tiziana Viale è una persona di quelle che badano alla sostanza più che alla forma. Bello il cuscino su misura ma… funziona davvero? È arrivata da noi per risolvere i suoi problemi di cervicale, dopo aver provato tantissimi guanciali tra cui anche un singolare cuscino bio al grano saraceno. Nightingold avrà vinto la sfida? Scopriamolo insieme.
Ciao Tiziana, prima di Nightingold su che guanciale dormivi?
Negli ultimi anni usavo un cuscino imbottito di grano saraceno. Me lo ha consigliato il mio neurologo perché avevo avuto degli episodi di vertigine. All’inizio il cuscino mi sembrava funzionare bene, poi evidentemente si è consumato nello spessore. Era diventato una massa informe che cercavo di ammucchiare durante la notte per appoggiarci la testa. Quando stava al suo posto tutto bene, ma poi bastava muoversi e finiva l’incantesimo.
Eppure continuavi a dormirci…
Sì beh, nel frattempo avevo fatto diverse prove con altri cuscini. Alcuni di questi erano anche dei memory foam, ma avevo sempre la sensazione che il collo non fosse appoggiato bene, che la nuca non sprofondasse a sufficienza. Quindi non osavo abbandonare il mio vecchio cuscino in grano saraceno per quanto alcune notti fosse una vera “lotta di posizione”.
Soffri di cervicalgia?
Sì, esatto. Accumulo tutta la tensione sul collo e le spalle. Anche il mio lavoro non aiuta visto che sono impiegata e passo la giornata in ufficio, seduta davanti al computer. Ogni tanto vado da un osteopata per “farmi stirare” ma avevo bisogno di una soluzione più efficace per dormire bene.
Come hai conosciuto Il nostro cuscino su misura?
Mia figlia lo ha regalato al marito e sapevo che lui era rimasto molto soddisfatto. Mio genero è uno che ci tiene alla qualità dei guanciali, così mi sono fidata e ho deciso di provarlo anche io. Non senza una certa diffidenza…
Come è andata?
All’inizio ho avuto una sensazione simile ai precedenti memory foam, così ho contattato uno dei vostri esperti del riposo. Mi ha chiesto di inviargli delle foto sull’utilizzo del cuscino a pancia su e di lato e guardando le foto
ha notato che lo stavo posizionando in maniera poco corretta. Mi ha suggerito di posizionare le spalle al di fuori del cuscino, appoggiando sul guanciale solo il collo e la testa. E così ha funzionato.
Rispetto al grano saraceno dormi meglio?
Sì decisamente. A volte continuo a cercare un po’ di spessore sotto al collo e se dormo su un fianco mi capita di rimboccare il cuscino per avere un appoggio maggiore, ma i risvegli sono assolutamente meno frequenti rispetto al cuscino in grano saraceno. Alcune notti non mi sveglio nemmeno. Un sogno rispetto a prima.
Nightingold ha vinto la sfida?
Al momento, direi assolutamente sì.